Translate

venerdì 14 novembre 2014

UN ATTIMO DI GAZA con MOHAMMED MATTER


Durante l'ultimo massacro perpetrato da Israele nella Striscia di Gaza, un ragazzo Palestinese. Mohammed Matter scrive su facebook :
Migliaia di volantini stanno cadendo ora su Atatra e Twam. I volantini stanno sempre chiedendo alla gente di evacuare e questo è il segno di un'imminente invasione via terra. Non so se si possono vedere i volantini nella foto. sono in quella linea bianca in mezzo.
Ho visto 1 ambulanza su 3 distrutte a nord di Gaza.
Questo ragazzo stava lavandosi i denti con un acqua molto inquinata nella scuola dell'UNRWA. Quando gli ho chiesto perché non utilizzasse l'acqua pulita per lavarsi i denti, lui mi rispose che avrebbe preferito perdere tutti i denti piuttosto che sapere che qualcuno avrebbe potuto soffrire di sete perché lui aveva utilizzato l'acqua pulita per lavarsi i denti. Rimasi senza parole!
Questa foto è stata fatta dove sorgeva un negozio di materiali di pittura nella Striscia di Gaza. Questo negozio era di proprietà di un mio vicino di casa. Oggi gli ho chiesto se lui è triste per aver perso il suo negozio, ha detto: "Questo negozio è tutto quello che ho e ho trascorso anni di duro lavoro per costruirlo e renderlo migliore, ma io non sono molto triste, sono felice di non essermi fatto male quando è avvenuta l'esplosione. Il denaro viene e va, ma quando le persone muoiono, non ritornano nuovamente!
Seduto vicino la spiaggia di Gaza. Il sole splende, il vento è forte e ci sono un sacco di persone intorno. La scena qui è bella e ti fa dimenticare la distruzione e lo spargimento di sangue dietro di noi. Ripeto il mio invito. Quando la Palestina sarà libera, siete tutti invitati per un pic nic al mare di Gaza. ------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Voglio aggiungere poche, ma sentite parole miste ad amarezza , a rabbia, ad infinita tristezza che mi assalgono quando penso alla mia Gaza ( mia perchè la porto ogni giorno nel mio cuore) A Gaza c'è un popolo fortissimo che resiste e lo fa col cuore , lo fa lanciando sassi contro i carri armati e lo fa con tanto spirito di abnegazione , perchè in una situazione estrema , quale è quella che vivono giorno per giorno i nostri fratelli gazawi, chiamati "terroristi" da quell'ammasso di persone violente e disumane che da 46 anni stanno compiendo contro di essi le più efferate nefandezze, chiamati "terroristi" da quello pseudo-stato di nome Israele, che si è comprato il silenzio di tutto il mondo occidentale, Italia compresa, loro hanno inventato una Resistenza Indistruttibile, che vincerà e che tutti noi ci aspettiamo di vedere un giorno trionfare nella giustizia. E, sebbene io sia agnostica , può sembrare un controsenso , ma non lo è, voglio unire il mio urlo a quello di questo meraviglioso popolo che nell'attesa urla al cielo: "ALLAH U AKBAR"! (Silvana Parlagreco)

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari